Soeur Virginie Rasoavololonirina

La Diocesi di Aosta partecipa alla gioia e al ringraziamento al Signore per l’elezione della nuova Madre Generale della Congregazione delle Suore di San Giuseppe.

Soeur Virginie

. Sr Virginie Rasoavololonirina
Sr Virginie Rasoavololonirina

Il suo percorso

Suor Virginie Rasoavololonirina è la nuova Madre Generale delle Suore di San Giuseppe di Aosta. Nata a Fianarantsoa (Madagascar) il 30 settembre 1966, dopo aver ottenuto la maturità, entra in Congregazione nel 1990 e pronuncia i suoi voti perpetui il 29 agosto 2001. Dal 1994 al 1998 insegna matematica nella scuola media di Sekolintsika, una delle scuole delle Suore ad Antananarivo. Dal 1998 al 2002 studia a Roma al Salesianum Psicopedagogia per la formazione vocazionale. Dal 2002 al 2004 assiste la Maestra delle novizie nel Noviziato del Madagascar. Dal 2004 al 2007 è superiora locale a Tsiatosika nel sud-est dell'Isola. Dal 2007 al 2010 è maestra delle novizie per diventare poi dal 2010 al 2017 responsabile della Regione Madagascar.

Il suo impegno e la sua disponibilità sono sempre stati costanti e il Signore ha posato con amore il suo sguardo su di lei. Auguriamo che possa assumere la nuova responsabilità con coraggio, umiltà e fiducia. Tutta la Congregazione l'accompagna con la sua preghiera.

Auguri alla nuova Madre

Mons. Franco Lovignana, Vescovo di Aosta, a nome suo personale, del clero, delle religiose e dei religiosi e dei fedeli tutti della Diocesi di Aosta, augura a Madre Virginie di poter compiere con dedizione e fedeltà il delicato servizio che le Sorelle Le hanno affiato e assicura la vicinanza, la collaborazione e la preghiera.