Celebrazioni Sante Messe in streaming

su Radio Proposta ...inBlu

Domenica 17 maggio 2020 alle ore 10.00 (con anteprima dalle ore 9.30) è stata trasmessa in diretta radiofonica e streaming l'ultima celebrazione eucaristica a porte chiuse dalla cattedrale di Aosta presieduta da Mons. Vescovo. Il servizio, attivato da Radio Proposta ...in Blu all'inizio delle restrizioni volte al contenimento del contagio da Covid-19, ha portato "la voce della nostra Chiesa" nelle case dei fedeli valdostani facendoci sentire meno isolati.

vedi > Di nuovo insieme per la Santa Messa! <

Abbiamo camminato per buona parte della Quaresima, pregato con i riti della Settimana Santa, meditato i misteri del Santo Triduo, gioito (per quanto possibile) per la Risurrezione del Signore e vissuto i giorni incoraggianti di questo tempo di Pasqua. Le settimane sono state scandite da due appuntamenti fissi: la Santa Messa del mercoledì per tutti i defunti del periodo e la Santa Messa della domenica per tutto il popolo.

Ogni celebrazione è stata anticipata da un'anteprima di mezzora condotta dalla giornalista Vanna Balducci che ha intervistato tanti ospiti che ci hanno aiutati a comprendere ed accettare questo tempo difficile.

Al termine delle Sante Messe, mons. Vescovo presentava la supplica dei fedeli alla Madonna, invocata quale Regina della Valle d'Aosta, con queste parole:

Maria, Regina della Valle d'Aosta,
veniamo a te pieni di fiducia,
nella certezza che il tuo cuore di Madre
piena di misericordia già previene alle nostre richieste.
Stendi la tua mano
e intercedi perché cessi il contagio.
A te affidiamo i malati perché ritrovino salute,
sostieni chi li cura
e chi lavora al servizio del prossimo,
consola i famigliari di chi ha perso la vita
e accompagna i defunti all'incontro con il Padre. Amen.

Grati al Signore per questi segni rassicuranti, non abbandoniamo la preghiera (recitando anche la supplica qui sopra) né la prudenza.

.