Festa patronale della Diocesi di Aosta

Come ogni anno, i credenti della Chiesa di Aosta rinnovano la loro devozione in San Grato, il Vescovo del V secolo patrono della nostra diocesi. L'evento segna l'inizio del nuovo anno pastorale il cui orientamento è offerto nella Lettera di Mons. Vescovo ai fedeli valdostani intitolata "Battezzati e inviati. Il dono dello Spirito spinge alla missione", sul sacramento della Confermazione.

Sabato 7 settembre 2019 - ore 9.30 - Cattedrale di Aosta
Solenne concelebazione eucaristica seguita dalla processione con le reliquie del santo
La Santa Messa sarà trasmessa in diretta su Radio Proposta in Blu a partire dalle ore 9.00 con la conduzione di Vanna Balducci.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00, mons. Vescovo presiederà i Vespri solenni.

La sera precedente, venerdì 6 settembre, la tradizionale Route per giovani, con inizio della celebrazione alla chiesa di Pila per poi proseguire fino all'eremo di San Grato per la conclusione.

Bon Patron!

San Grato, dipinto murale, Cappella di Vieyes (Aymavilles)