Inizio del nuovo anno pastorale

Camminare in una vita nuova

Il Battesimo: un dono da riscoprire, vivere e donare.

Il titolo che mons. Lovignana ha scelto di dare alla sua nuova Lettera pastorale "Camminare in una vita nuova" esprime l'indirizzo che deve intraprendere il cristiano. «Tutta la vita cristiana è riconducibile a tre poli: somiglianti a Cristo, commensali al banchetto eucaristico e testimoni della fede nella Chiesa e nel mondo» (Lettera del vescovo all'inizio dell'anno pastorale 2018-2019, n. 6).

In questo nuovo anno pastorale, mons. Vescovo porta dunque l'accento sul sacramento del Battesimo, invitando i battezzati a viverlo come un dono da riscoprire, vivere e donare.

Di seguito è possibile scaricare il testo della Lettera e le iniziative pastorali per l'anno 2018-2019.

Immagine dell'anno pastorale: fonte battesimale nella chiesa di Sant'Orso in Aosta (foto: M. Fontolan)