Pellegrinaggio diocesano in Puglia

San Pio da Pietrelcina

La Diocesi di Aosta organizza un pellegrinaggio presieduto da Mons. Vescovo per approfondire la conoscenza di San Pio da Pietrelcina (25 maggio 1887 - 23 settembre 1968), la cui devozione è molto diffusa anche in Valle d'Aosta. Il viaggio si svolgerà da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre 2019 e farà tappa a Loreto, San Giovanni Rotondo, Trani e Lanciano. Il costo del pellegrinaggio è di 560 Euro e le iscrizioni vengono raccolte presso la Curia Vescovile entro il 30 giugno 2019.

Lunedì 30 settembre 2019

ore 5.00 partenza da Courmayeur (piazzale Monte Bianco);
ore 5.30 partenza da Aosta (area Ferrando in corso Battaglione Aosta);
   i pullman accoglieranno anche alle seguenti fermate di linea:
   Morgex, Villeneuve, Nus, Châtillon, Verrès e Pont-Saint-Martin

oltre alle fermate di ristoro è previsto un pranzo libero in area di servizio autostradale;
nel pomeriggio arrivo a Loreto, visita guidata allaSanta Casa e celebrazione eucaristica;
sistemazione in albergo a Loreto, cena e pernottamento.

Martedì 1 ottobre 2019

viaggio, pranzo e sistemazione in albergo a San Giovanni Rotondo;
nel pomeriggio trasferiemnto a Monte Sant'Angelo e visita alla Grotta;
rientro a San Giovanni Rotondo e celebrazione eucaristica;
cena e pernottamento in albergo a San Giovanni Rotondo.

Mercoledì 2 ottobre 2019

(intera giornata a San Giovanni Rotondo con trattamento di pensione completa)
celebrazione eucaristica e visita guidata ai ricordi di San Pio da Pietrelcina:
   Convento dei Frati Minori;
   Chiesa antica;
   Chiesa di Santa Maria delle Grazie;
   Nuova Basilica;
   Casa Sollievo della Sofferenza;
   Via Crucis.

Giovedì 3 ottobre 2019

colazione in albergo a San Giovanni Rotondo e trasferimento a Trani;
pranzo in ristorante e visita guidata alla Cattedrale di Trani;
trasefrimento a Vasto Marina, cena e pernottamento in albergo.

Venerdì 4 ottobre 2019

colazione in albergo a Vasto Marina e trasferimento a Lanciano;
celebrazione eucaristica e visita alla Chiesa di San Francesco (miracolo eucaristico);
pranzo libero in area di servizio autostradale;
viaggio di rientro con soste di ristoro e arrivo in Valle in tarda serata.

INFORMAZIONI

La quota indicativa individuale è di 560,00 Euro in camera doppia, il supplemento per la camera singola è di 190,00 Euro.

All'atto dell'iscrizione è necessario versare una caparra di 160,00 Euro. In caso di recesso non sara rimborsata la quota della pratica d'iscrizione pari a 35,00 Euro.

Documenti: codice fiscale (tessera sanitaria) e carta d'identità in corso di validità. All'atto dell'iscrizione sarà trattenuta fotocopia di questi documenti.

I posti disponibili sono 70, oltre tale numero le iscrizioni saranno prese con riserva. Il pellegrinaggio si effettuerà solo al raggiungimento di 40 iscritti.

I posti sul pullman saranno assegnati in base alla data di iscrizione. I sedili delle prime file sono riservati a coloro che patiscono il pullman facendone esplicita richiesta all'atto dell'iscrizione.

Le iscrizioni si ricevono entro il 30 giugno 2019 presso la Cruria Vescovile di Aosta
(via Mons. de Sales, 3/A | tel. 0165.238515 - 238516 | lunedì-venerdì 9.00-12.00)