Due novelli sacerdoti per la Chiesa di Aosta

La comunità dei credenti che è in Valle d'Aosta si prepara con gioia all'Ordinazione sacerdotale dei diaconi Daniele Borbey (classe 1991, della Parrocchia di Santa Colomba in Charvensod) e Lorenzo Sacchi (classe 1985, della Parrocchia di Saint Martin in Aosta):

Domenica 4 giugno 2017 - Solennità di Pentecoste
alle ore 15.00 in Cattedrale

Nel giorno in cui la Chiesa universale celebra la discesa dello Spirito Santo su Maria e sugli Apostoli, siamo invitati a raccoglierci in preghiera per questi nostri due fratelli che con la celebrazione dei Sacramenti e l'annuncio della Parola ci guideranno nel cammino di fede.

I giovani avranno occasione di pregare con e per gli ordinandi sacerdoti nella Route-falò di Pentecoste che si svolgerà sabato 3 giugno 2017, presieduta da mons. Vescovo, con inizio alla chiesa di Saint Martin in Aosta alle ore 20.30. La conclusione del cammino sarà nelle vicinanze del Santuario Notre Dame de Pitié di Pont-Suaz.

Daniele e Lorenzo avevano ricevuto l'Ordinazione diaconale in Cattedrale il 13 novembre 2016, in occasione della celebrazione diocesana per la chiusura dell'Anno Santo della misericordia.

I diaconi Daniele Borbey e Lorenzo Sacchi (foto: Maurizio Fontolan)