Ordinazione diaconale di Alessandro

Domenica 20 ottobre 2019, alle ore 15.00 nella Cattedrale di Aosta, Mons. Vescovo ha ordinato diacono il seminarista Alessandro Valerioti, della Parrocchia di San Cassiano in La Salle.

Interpellato su come sta vivendo questo momento, Alessandro risponde con la sua consueta semplicità fondata sulla Parola di Dio: «In questo abbiamo conosciuto l'amore, nel fatto che Egli ha dato la sua vita per noi; quindi anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli (1Gv 3,16). È con questo spirito che mi sto preparando all'ordinazione diaconale. Sto chiedendo al Signore Gesù, attraverso la preghiera e attraverso la presenza silenziosa e discreta di molti, di dare la vita per i fratelli. Dono libero, gratuito e in piena fiducia».

Alla celebrazione, oltre ai famigliari di Alessandro, erano presenti una grande rappresentanza della sua parrocchia d'origine e tante persone che lo hanno conosciuto durante il suo percorso formativo. Con cuore grato, continui la preghiera al Signore affinché provveda sempre ministri ordinati alla sua Chiesa di Aosta.

Il neo diacono Alessandro con il suo parroco, Don Silvio Perrin, mons. Lovignana e mons. Anfossi