Mons. Roberto Farinella Vescovo di Biella

Il Vescovo e la diocesi di Aosta si uniscono alla gioia e alla preghiera delle Chiese di Ivrea e di Biella per l'elezione di Mons. Roberto Farinella come Vescovo di Biella.

Vogliamo in questa felice circostanza ricordare con gratitudine la bella collaborazione avuta con la diocesi eporediese per il Seminario: don Roberto, con la sua pazienza e la sua competenza, è stato per i nostri seminaristi di allora non solo un valido punto di riferimento, ma anche un padre attento e amorevole. Oggi, ringraziandolo ancora di cuore, gli auguriamo di poter mettere a frutto per la Chiesa che gli viene affidata i tanti doni dei quali il Signore lo ha arricchito.

Un pensiero affettuoso rivolgiamo anche a Mons. Edoardo Cerrato, al Clero di Ivrea e alla famiglia di Mons. Farinella. Così pure salutiamo con affetto e riconoscenza il Vescovo Gabriele Mana e tutta la sua diocesi alla quale ci lega in modo particolare la comune devozione alla Madonna di Oropa.

S.E. Mons. Roberto Farinella riceverà l'Ordinazione episcopale sabato 29 settembre 2018 alle ore 10.00 nella Cattedrale di Ivrea. L'ingresso in diocesi di Biella sarà domenica 14 ottobre 2018 alle ore 15.00.

Mons. Roberto Farinella