Ad patriam vocati

Alle 5.30 di mercoledì 3 maggio 2017, presso l'ospedale "Umberto Parini" di Aosta, dov'era ricoverato da alcuni giorni, è mancato don Aldo Silvio Rastello, Parroco di Saint-Nicolas.

Don Aldo era nato a Saint-Vincent il 1° ottobre 1940. Ordinato sacerdote il 25 giugno 1965, ha iniziato il suo ministero come vicario parrocchiale a Brusson, dal 1° luglio 1965, quindi a Valtournenche, dal 24 giugno 1968. Dal 1° novembre 1970 al 30 settembre 2002 fu parroco di Saint-Pierre. Il 1° ottobre 2002 fu nominato parroco di Saint-Nicolas, di cui era già amministratore parrocchiale dal 1999. Don Aldo ricopriva anche incarichi di rilievo diocesano quali vicario zonale della Zona n. 1, membro del Consiglio presbiterale e del Consiglio pastorale, membro del Collegio dei consultori, promotore di giustizia e difensore del vincolo del Tribunale diocesano. Nel tempo è stato anche presidente di una Commissione preparatoria del Sinodo diocesano e membro del Consiglio di amministrazione dell'I.D.S.C.

La Santa Messa esequiale, presieduta da Mons. Franco Lovignana, Vescovo di Aosta, è stata celebrata nella chiesa parrocchiale di Saint Nicolas venerdì 5 maggio 2017 alle ore 10.00.

La salma del caro don Aldo riposa nel cimitero di Saint-Nicolas.

«La messe è molta, ma gli operai sono pochi.
Pregate dunque il padrone della messe
perché mandi operai per la sua messe»
. (Lc 10, 2)

Don Aldo Silvio Rastello