Borse di studio Centro Universitario Cattolico

.

Il Centro Universitario Cattolico (CUC) ha emanato il bando che prevede l'assegnazione di 16 borse di studio per l'anno accademico 2019-2020. Tale bando è riservato ormai da tempo a giovani laureati che aspirano a proseguire gli studi e l'attività di ricerca per inserirsi nella carriera accademica e universitaria.

Il CUC non si propone solo di erogare un sostegno economico riservato a giovani meritevoli e promettenti, ma soprattutto di offrire occasioni di confronto culturale e di dialogo formativo per una crescita intellettuale e spirituale dei borsisti.

La borsa di studio, il cui ammontare annuo attualmente è di € 6.000,00 lordi, riguarda progetti di ricerca triennali e la relativa domanda deve essere inviata entro e non oltre il 17 maggio 2019.

I candidati dovranno allegare alla domanda una breve nota di presentazione, a cura del Vescovo della diocesi di residenza, che attesti la loro retta intenzione, la formazione cattolica e la sensibilità verso i problemi dell'evangelizzazione della cultura.

 

Allegati