Conferenza 'Nullità matrimoniale'

Nella serta di venerdì 8 giugno 2018, presso il salone del vescovado di Aosta, si è tenuta la conferenza sul tema della "Nullità matrimoniale", organizzata dall'Ufficio pastorale per la famiglia e la terza età della Diocesi di Aosta. Ha trattato l'argomento l'Avvocato Roberto Costamagna, patrono stabile presso il Tribunale ecclesiastico interdiocesano piemontese. Il relatore ha presentato i processi per la dichiarazione di nullità matrimoniale con riferimento al Codice di Diritto Canonico, alla riforma del 2015 e all'Esortazione apostolica Amoris laetitia, allo scopo di "mettere ordine" alle diverse informazioni che giugono su un tema tanto delicato.

Di seguito è possibile scarcare il testo della relazione.

Bernardino Luini, Sposalizio della Vergine, Santuario Beata Vergine dei Miracoli di Saronno