Cath├ędrale Harmonique

Il monumentale organo della Cattedrale di Aosta, che dal 1902 effonde le sue note nella chiesa madre della nostra diocesi, sarà teatro dell'evento Cathédrale Harmonique organizzato dalla Cappella Musicale Sant'Anselmo della medesima Cattedrale.

sabato 12 agosto 2017
Federico Ragionieri proporrà musiche di M.E. Bossi, C. Franck, L. Vierne e C. Saint-Saëns

sabato 19 agosto 2017
Daniele Dori proporrà musiche di F. Mendelssohn, C. Franck, M.E. Bossi, L.J. Lefébure-Wely, J. Rheinberger, H.M. Higgs, V. Miserachs Grau, D. Débard

sabato 26 agosto 2017
Maurizio Maffezzoli proporrà musiche di P. Dumage, J.G. Walther, J.S. Bach, C. Franck, J. Rheinberger, C.-M. Widor

lunedì 28 agosto 2017
Choeur des filles de la Cathédrale de Bordeaux

I quattro incontri della rassegna si terranno nella Cattedrale di Aosta alle ore 21.00 e saranno ad ingresso gratuito. La proposta artistica promossa dalla Cappella Musicale Sant'Anselmo è patrocinata dall'Associazione Italiana di Santa Cecili, dall'Associazione Amici della Scuola Diocesana di Musica 'Santa Cecilia' di Brescia, dalla Diocesi di Aosta e dal Pontificio Istituto di Musica Sacra. L'evento è sostenuto dal Consiglio Regionale della Valle d'Aosta, dall'Alliance Française-La Vallée d'Aoste e dal Rotary Club Courmayeur Valdigne.

.