Assemblea diocesana dei Consigli pastorali parrocchiali

Traendo impulso dall'ecclesiologia del Concilio Ecumenico Vaticano II che prevede la comune responsabilità di ogni battezzato all'interno della propria comunità, il Consiglio pastorale diocesano ha elaborato una proposta di lavoro per la valorizzazione dei Consigli pastorali parrocchiali della nostra diocesi.

I partecipanti all'assemblea hanno avuto occasione di confrontarsi e di riflettere in modo particolare su tre dei cinque temi sviluppati nell'ultimo Convegno ecclesiale nazionale (Firenze, 9-13 novembre 2015): Annunciare, Educare, Abitare.

L'incontro del 25 marzo scorso, non è stata soltanto un assise di lavoro, ma anche un'occasione per "dire" al Signore la fede di questa comunità di credenti e di "dirci" fraternamente l'esperienza di fede e di comunione che facciamo e che desideriamo fare!

IL VIDEO DELL'APERTURA DELL'ASSEMBLEA

Sabato 25 marzo 2017 inizio alle ore 9.30 (a cura di Marco Camilli - www.aostaoggi.it)

L'Assemblea in diretta (25/03/2017 inizio 9.30)

LE SCHEDE PER I LAVORI DI GRUPPO