Corso di aggiornamento per il clero in Terra Santa

dal 10 al 21 settembre 2018

 

Destinatari
Il corso è diretto a presbiteri e diaconi, secolari e religiosi, che desiderano riprendere un accostamento più organico alla Sacra Scrittura. Possono iscriversi al corso anche coloro che non hanno partecipato al primo anno di aggiornamento.

Finalità
Il corso si propone un accostamento ai Libri dei Profeti e all'Opera Giovannea. Saranno privilegiati alcuni approfondimenti: la redazione dei Testi, i metodi interpretativi, una lettura teologica, il commento esegetico di alcuni passi.

Costi
Sono offerte tre tariffe: 2.100 Euro per chi vuole la camera singola per tutto il periodo, 1.950 Euro con camera singola alle Beatitudini e doppia a Gerusalemme e 1.850 Euro per chi sceglie la camera doppia per tutto il viaggio. La tariffa è comprensiva di viaggio aereo, assicurazione, ospitalità in camera singola o doppia, trasporti in Terra Santa, pensione completa escluse bevande, escursioni, ingressi a musei e a luoghi archeologici, mance, oneri scolastici.
Un primo importo, pari a 600 Euro, dovrà essere versato entro il 30 maggio, mentre il saldo dovrà essere effettuato entro il 3 agosto. Entrambe le somme saranno versate all'Ufficio Pellegrinaggi di Cuneo.

Prenotazione
Le iscrizioni si chiudono entro il 30 maggio in modo da confermare gli impegni presi con le case di ospitalità e la ditta di trasporto. Poiché sono previsti non più di 35 partecipanti, le persone saranno accettate secondo l'ordine di prenotazione. Si ricorda che bisogna essere in possesso di passaporto con scadenza non inferiore a 6 mesi a partire dal 10 settembre 2018.
Chi si prenota è pregato di indicare nome e cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, recapito telefonico e, se è possibile, quello di posta elettronica.
Ulteriori informazioni tecniche e organizzative saranno comunicate a chi sarà iscritto.

Per il programma dettagliato visionare il documento allegato di seguito.

N.B.
Per informazioni e richieste di chiarificazioni rivolgersi a.
-Mons. Giuseppe Cavallotto: Cell. 333-40 65 296. E-mail: gcavallotto@diocesicuneo.it
-Ufficio Pellegrinaggi Cuneo: Tel. 0171-64 93 39. E-mail: pellegrinaggi.cuneo@gmail

 

L'ingresso al Santo Sepolcro
L'ingresso al Santo Sepolcro

Allegati