50° Ord. Episcopale di Mons. Lari

Mons. Ovidio Lari

La Chiesa di Aosta ha ricordato il 50° anniversario dell'Ordinazione Episcopale e dell'ingresso in Diocesi di Mons. Ovidio Lari, Vescovo di Aosta dal 1968 al 1994, con una S. Messa presiedutain cattedrale da S. E. Mons. Mario Meini, Vescovo di Fiesole e Vice Presidente della CEI, il 9 dicembre scorso.

Dopo la Santa Messa, sempre in Cattedrale, è stato proiettato un video che raccoglie alcuni pensieri di Mons. Lari, realizzato con la collaborazione della RAI sede regionale della Valle d'Aosta. Quindi la commemorazione è proseguita con la relazione "Ritratto spirituale di Mons. Ovidio Lari" a cura di Mons. Marco Fabbri, Vicario generale della Diocesi di Volterra (testo disponibile di seguito). In chiusura è stata presentata la pubblicazione "Mons. Ovidio Lari alla sua Diocesi" che raccoglie gli scritti del Vescovo Ovidio apparsi sul settimanale diocesano Corriere della Valle d'Aosta nel periodo di episcopato, curata dal Dott. Ezio Bérard, Responsabile dell'Ufficio per la cultura e le comunicazioni sociali della Diocesi di Aosta. Il volume è disponibile presso la Curia Vescovile di Aosta.

Mons. Ovidio Lari con Giovanni Paolo II (Cogne, 1994)